"Oggi è la Giornata Internazionale degli Infermieri, categoria essenziale nella nostra società, spesso non considerata come meriterebbe, particolarmente sul piano economico.
In proiezione della ricorrenza, ho partecipato in rappresentanza della Regione e del presidente Roberti alla giornata formativa organizzata dell'Ordine interprovinciale presieduto dalla sempre dinamica Mariacristina Magnocavallo.
Nella circostanza, ho avuto l'opportunità di esprimere la massima vicinanza ai tanti professionisti che sono in corsia nei nostri ospedali. Donne e uomini esemplari nel trasferire delle emozioni ad ogni persona che nelle corsie aspetta un segnale, uno sguardo, una parola.
Un grosso grazie a tutti loro, dunque, per la dedizione assoluta e il contributo offerto quotidianamente. Grazie per pensare a curare il rapporto con le persone prima che le malattie.
Il mio auspicio è che, parallelamente alla ripresa del comparto tutto, maturi una nuova e più giusta consapevolezza rispetto al ruolo centrale e insostituibile che svolgono con tenacia e sensibilità".
Lo ha detto il Sottosegretario Vincenzo Niro alla Giornata Internazionale degli Infermieri.
Leave a Reply